Annunci
Brasile
VIAGGI- travel

Brasile tra sogno e realtà

Un paese mitico in grado di accendere l’immaginazione di ogni uomo.
Un paradiso tropicale antico, primordiale, selvaggio.
Un luogo in cui mito e realtà si uniscono in paesaggi di straordinaria bellezza che offrono ai viaggiatori la possibilità di sentirsi liberi in spazi sconfinati.
Questo è il Brasile.

Scoperto nel 1500 e indipendente dal 1822 il Brasile è un paese che ha fatto della natura la sua forza e dei contrasti la sua bellezza.
Nella sua immensità, grandi agglomerati urbani sorgono all’ombra di foreste incontaminate solcate da fiumi infiniti, mentre lungo le coste il mare modella spiagge bianchissime e senza fine.

Un viaggio in Brasile non richiede un visto turistico, ma due biglietti aerei, coraggio, spirito di adattabilità, una buona propensione nell’imparare a parlare il portoghese in poco tempo, prudenza e intraprendenza in equilibrio perfetto.
Non ci sono limiti all’itinerario, i paesaggi sono così tanti a vari che ogni desiderio può essere realizzato. L’unico limite per i viaggiatori è il tempo per visitarlo perché due settimane non bastano. In compenso dall’Italia ci vogliono circa 12 ore di volo per raggiungerlo e dare inizio ad una grande avventura.

Non avevo programmato il mio viaggio in Brasile, è stato il Brasile a scegliere me proprio quando avevo bisogno di viaggiare.
E’ stata un’esperienza incredibile che mi ha regalato molta gioia e mi ha fatto sognare ad occhi aperti fra mito e realtà, ma questa storia ve la racconto nei prossimi articoli…..

ENGLISH

A mythical country, capable of making every man dream.
A tropical paradise, ancient, primordial, wild.
A place where myth and reality come together in landscapes of extraordinary beauty that offer travelers the opportunity to feel free in boundless spaces.
This is Brazil.
Discovered in 1500 and independent since 1822, Brazil is a country that has made nature its strength and contrasts its beauty.
In its immensity, large urban agglomerations arise in the shadow of pristine forests furrowed by infinite rivers, while along the coasts the sea shapes white and endless beaches.
A trip to Brazil doesn’t require a tourist visa, but two air tickets, courage, a spirit of adaptability, a good propensity to learn to speak Portuguese in a short time, prudence and resourcefulness in perfect balance.
There are no limits to the itinerary, the landscapes are so many and varied that every desire can be fulfilled.
The only limit for travelers is the time to visit it, because two weeks is not enough. On the other hand, it takes about 12 hours of flight from Italy to reach it and start a great adventure.
I hadn’t planned my trip to Brazil, it was Brazil that chose me just when I needed to travel.
It was an incredible experience that gave me a lot of joy and made me daydream between myth and reality, but I will tell you this story in the next articles … ..

Annunci

Hello, my name is Sara and I'm the creator of TripOrTrek. The blog is born from my passion for travel. In my free time, I like discover new places. If you want to know my world, follow my adventures! ---------------------------------------------------------------------------------------------- Ciao, sono Sara, la creatrice di TripOrTrek. Il blog è nato dalla mia passione per i viaggi. Se vuoi conoscere il mio mondo, segui le mie avventure. ------------------------------------------------------------------------------------------------ I contenuti presenti sul blog TripOrTrek dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2019TripOrTrek.blog by Sara Panizzon. All rights reserved.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: